Durante la registrazione, il sistema richiede la compilazione del campo “Ente di emissione” del documento d'identità (sono ammessi solo documenti italiani).
Ecco di seguito come compilarlo correttamente:
- Carta d’identità: ente di emissione Comune di …… (completare con il nome del comune che ha emesso il documento)
- Patente di guida: versione vecchia (carta telata) ente di emissione Prefetto di ….. (completare con il nome della sede di rilascio) - versione nuova (formato carta di credito) ente di emissione indicare la sigla riportata nel campo 4c (es. MTCT-PC, MIT-UCO)
- Passaporto: ente di emissione: Ministro degli Affari Esteri
Importante: In tutti i casi è necessario avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.
La tessera sanitaria e il documento di riconoscimento devono essere in corso di validità, quindi NON SCADUTE. Non vale il documento provvisorio rilasciato in attesa dell'emissione della tessera sanitaria definitiva.